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Condizioni e le modalità

1. Condizioni di consegna e pagamento

Attenzione: attualmente effettuiamo consegne solo in Svizzera e nel Liechtenstein.

1.1 Se non diversamente specificato, le spese di consegna sono generalmente a carico dell’acquirente e non sono incluse nel prezzo di acquisto. Il costo forfettario della consegna è di CHF 7.- viene addebitato generalmente una volta per ogni ordine e viene indicato nel carrello. A partire da un valore minimo dell’ordine di  CHF100 le spese di consegna non vengono addebitate.

1.2 Possiamo consegnare i nostri prodotti solo dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi). Una volta effettuato l’ordine, non è più possibile modificare l’indirizzo di consegna. Se si desidera modificare l’indirizzo di consegna dopo aver effettuato un ordine, si prega di contattarci il prima possibile utilizzando il seguente link.

1.3 Il termine di consegna è di circa 1-3 giorni lavorativi. La data di consegna effettiva di un prodotto dipende dalla disponibilità del prodotto stesso e dall’indirizzo di consegna indicato. Dipende anche dalla ricezione del pagamento.

1.4 Prima della data di consegna concordata, il cliente è tenuto a informarci tramite il link sottostante se presso la sua sede si verificano determinate circostanze rilevanti per la consegna. Si tratta, senza eccezioni, di tutti i fattori relativi all’accesso: sul tragitto verso l’indirizzo di consegna (ad es. ponti bassi, strade strette, ecc.) e/o presso l’indirizzo di consegna stesso (ad es. porte piccole, passaggi stretti, gradini, ecc.). Vi invitiamo a valutare attentamente la presenza di tali fattori.

1.5 Potrebbe essere richiesto il pagamento di spese di consegna aggiuntive se:
tentate di modificare l’indirizzo di consegna dopo che il pacco vi è già stato spedito; e/o;
non ci comunicate eventuali circostanze speciali importanti per la consegna.
Pur facendo il possibile, non possiamo garantire nulla e possiamo riservarci il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di annullare la consegna del prodotto a un particolare indirizzo all’interno di un edificio presso l’indirizzo di consegna.
Nel caso in cui l’ordine includa prodotti soggetti a restrizioni di età, ci assicureremo che il cliente abbia l’età minima richiesta utilizzando un processo affidabile di verifica dell’identità personale e dell’età. Lo spedizioniere consegnerà la merce solo dopo aver effettuato la verifica dell’età e solo al cliente in persona.

L’utile e il rischio passano al cliente al momento della consegna della merce.

2. Diritto di recesso / garanzia di rimborso

2.1 Le nostre offerte sono descritte in modo dettagliato e trasparente sul sito web www.greenpassion.ch. Il cliente può informarsi su di esse in modo dettagliato e senza fretta.

2.2 Se il cliente agisce in qualità di consumatore, può recedere dalla dichiarazione contrattuale entro 14 giorni senza indicarne i motivi in forma scritta (ad es. lettera o e-mail) o restituendo la merce. Il termine di recesso decorre dal giorno successivo al ricevimento della merce. L’invio tempestivo della disdetta o della merce è sufficiente per rispettare il termine di disdetta.
Il recesso deve essere inviato, indicando i relativi dati di pagamento per il rimborso del prezzo di acquisto, a:

Green Passion GmbH
Wehntalerstrasse 6
CH-8154 Oberglatt

o a:

info@greenpassion.ch

Si prega di notare che non possiamo ritirare o rimborsare prodotti che sono già stati aperti/sigillati per motivi legali.

2.3 Non appena riceveremo la merce, vi rimborseremo il prezzo d’acquisto. Le spese di restituzione della merce sono a vostro carico se la merce consegnata corrisponde a quella originariamente ordinata.

3. Garanzia

3.1 L’acquirente deve controllare la merce consegnata il prima possibile e segnalare immediatamente eventuali difetti. I difetti nascosti possono essere segnalati anche dopo la messa in funzione o l’utilizzo della merce. L’effettuazione di pagamenti non può essere considerata una rinuncia alla denuncia dei difetti.

3.2 In presenza di un difetto, l’acquirente ha la possibilità di richiedere la correzione gratuita, di effettuare una detrazione dal prezzo corrispondente al valore ridotto, di annullare il contratto o di ottenere una consegna sostitutiva. Resta comunque salvo il diritto dell’acquirente di richiedere un risarcimento.

4. Pagamento

4.1 Pagamento anticipato
È possibile selezionare l’opzione “Pagamento anticipato” nel modulo d’ordine e trasferire l’importo in CHF sul nostro conto dopo la conferma dell’ordine. Si prega di trasferire l’importo indicato nella conferma d’ordine nella valuta corrispondente sul nostro conto, indicando il numero d’ordine. Le spese sono sempre a carico del cliente:
Beneficiario: Green Passion GmbH
Banca: PostFinance AG, Berna, Svizzera
Swift/BIC: POFICHBEXXX
Compensazione: 9000
Numero di conto: 88-668806-8
IBAN: CH83 0900 0000 8866 8806 8
La merce ordinata sarà spedita dopo il ricevimento del pagamento.

4.2 Acquisto in conto (con possibilità di rateizzazione)
In qualità di fornitore esterno di servizi di pagamento, il Gruppo MF offre il metodo di pagamento “acquisto in conto”. Con la fattura d’ordine, potete semplicemente pagare il vostro acquisto online tramite fattura, pagabile entro 30 giorni. Se decidete di non pagare entro il termine stabilito, riceverete una fattura mensile con un riepilogo dell’ordine nel mese successivo. L’opzione di pagamento in acconto viene concessa a condizione che il Gruppo MF effettui una verifica positiva del credito. Il valore massimo dell’ordine per l’acquisto in conto è di 500 franchi svizzeri per cliente/ordine.
Al momento della stipula del contratto di acquisto, il Gruppo MF si fa carico dell’importo della fattura dovuta ed elabora le relative modalità di pagamento. In caso di acquisto per conto terzi, il cliente accetta le CGC del Gruppo MF in aggiunta alle nostre CGC. (mfgroup.ch/it/agb).

4.3 A meno che non sia stato concordato con voi un deposito per un ordine di uno o più Prodotti, in cui pagherete la differenza del prezzo di acquisto del Prodotto o dei Prodotti ordinati in una data successiva (che sarà visualizzata sul Sito web o vi sarà comunicata per telefono al momento dell’ordine), dovrete effettuare il pagamento completo del Prodotto o dei Prodotti ordinati per tutti gli ordini. Se non diversamente concordato, non spediremo il/i Prodotto/i ordinato/i finché non avremo ricevuto il pagamento completo. Nel caso di bonifici bancari, le spese sono interamente a carico del mittente.

4.4 Pagamenti con carta di debito o di credito e con PostFinance e-Payment: tutte le transazioni di pagamento possono essere soggette a convalida e autorizzazione, da parte della vostra banca o da parte nostra (che possiamo incaricare terzi di effettuare tale autorizzazione in conformità con la nostra Informativa sulla privacy). Se il fornitore della carta di credito non effettua o non autorizza il pagamento, non saremo responsabili di eventuali ritardi o del rifiuto di accettare l’ordine. I pagamenti dei clienti nel negozio online di greenpassion.ch vengono effettuati in un’area protetta in cui i dati vengono trasmessi in forma criptata. Green Passion GmbH non si assume alcuna responsabilità per la sicurezza della trasmissione e dei dati trasmessi.

4.5 Se per qualsiasi motivo un pagamento viene rifiutato dopo che abbiamo spedito i nostri Prodotti, abbiamo il diritto di recuperare il pagamento da voi o di recuperare i relativi Prodotti da voi. Potremmo addebitarvi i costi sostenuti per il recupero dei Prodotti o insistere per un ulteriore pagamento.

4.6 Tutti i prodotti ordinati rimangono di nostra proprietà e non diventeranno di vostra proprietà finché non avremo ricevuto l’intero prezzo di acquisto del prodotto.

Oberglatt, agosto 2023